Nel 150° anno di attività di restauro, commercio ed imitazione di mobili antichi, la bottega d’arte della famiglia Buffoli celebra la propria storia iniziata nel lontano 1861.
Durante le stagioni estive di fine secolo le nobili famiglie bresciane si trasferivano nelle campagne della Franciacorta, dove controllavano i raccolti, si informavano sulla salute dei figli dei fittavoli e, in qualche pomeriggio di noia, venivano nel laboratorio dei tre fratelli Buffoli.
Qui, i nobili portavano i loro mobili ed insegnavano ai tre fratelli, che a quel tempo erano semplici falegnami, l’arte del restauro dei mobili antichi. Da allora sono passate parecchie generazioni.
Oggi la quinta continua con la stessa passione e con la stessa tecnica di restauro ed imitazione fedele all’originale. Con l’esperienza la bottega Buffoli crea ed imita credenze, tavoli, sedie e molto altro, veri pezzi unici, rigorose testimonianze di una tradizione tramandata nel tempo. A ciò si aggiunge l’arte di trasformare o riadattare porte, pannelli e cori in disuso in boiserie o rivestimenti di pareti, dove soffitti a cassettoni creano calde atmosfere.
Collaborazioni con equipe cinematografiche, arredatori ed architetti di chiara fama internazionale hanno contribuito alla maturità professionale.
Buffoli Silvio Restauro Commercio Imitazione mobili antichi - P.Iva: 03297220174 - Tel. 030984219 - Cell. 3356076843